Minitools

Come risolvere il problema “Errore quadro comandi, officina” sui quadri strumenti Volkswagen e Seat

Rimuovi il messaggio d’errore sul quadro strumenti e risolvi il problema dell’assenza di segnali sonori su cruscotti Seat e Volkswagen

Riparazione errore quadri strumenti Volkswagen

Il virtual cockpit Volkswagen mostra il seguente messaggio: “Errore quadro comandi, recarsi in officina”? Le frecce o cinture di sicurezza non emettono suoni sui contachilometri VW? Il cruise control adattivo non funziona? Front assist VW non disponibile?

Questo è un problema comune sui quadri strumenti digitali da 12,3” pollici di Volkswagen Golf 7, Passat B8, Tiguan Mk2 (AD / BW), Arteon ed e-Golf.

A volte il problema viene correlato alla batteria dell’auto, ma sostituendola non si risolve; quindi, la soluzione che viene solitamente offerta è la sostituzione dell’intero quadro strumenti, piuttosto costosa.

Possiedi quindi una VW Passat B8, Tiguan Mk2, Golf VII, e-Golf o Arteon che non emette alcun suono quando le porte vengono lasciate aperte, oppure se le luci vengono lasciate accese e mostra il messaggio “Errore quadro comandi, officina” sul display del cruscotto? Abbiamo analizzato il problema e trovato la causa: il cicalino del quadro strumenti non funziona! Ecco la nostra soluzione semplice ed economica: sostituisci lo speaker difettoso (codice: A2C00061361) del virtual cockpit con il ricambio Minitools SEP-SPEAKER21.

Il SEP-SPEAKER21 di Minitools è uno speaker plug and play, non occorre saldarlo e monta perfettamente sul quadro strumenti, sostituendo quello difettoso.

Abbiamo realizzato un video tutorial su come sostituire lo speaker e risolvere l’errore quadro strumenti Golf 7, Tiguan Mk2, Passat B8 e Arteon:

Riparazione virtual cockpit Volkswagen Passat B8, Golf VII, Arteon e Tiguan - video tutorial

Per acquistare il SEP-SPEAKER21

Alcuni codici di quadri strumenti riparabili con il SEP-SPEAKER21: 5NA 920 T91 A ; 5NA920T91A ; A2C39764600 ; 3G0 920 790 A ; 3G0920790A ; 5G1920790 ; 5G1.920.790.

Riparazione errore quadri strumenti Seat

Il display del contachilometri Seat mostra questo messaggio “Anomalia al quadro strumenti. Recarsi in un’officina.” e il cruise control e il suono delle frecce hanno smesso di funzionare?

Questo è un problema comune su svariati contachilometri Seat, tra cui Seat Arona, Ibiza Mk5, Leon Mk3 e Ateca.

Anche in questo caso la soluzione che viene offerta è la sostituzione dell’intero quadro strumenti Seat, che è costosa.

Hai una Seat Ibiza, Leon, Ateca o Arona che non emette alcun suono di segnalazione e che mostra il messaggio d’errore “Anomalia al quadro strumenti. Recarsi in un’officina.” sul display? Come per i quadri strumenti VW, anche in questo caso la causa è un guasto al cicalino del contachilometri. La soluzione è semplice ed economica: la sostituzione del cicalino con il ricambio SEI-SPEAKER17.

Il SEI-SPEAKER17 è uno speaker plug and play e non occorre alcuna saldatura per montarlo.

Per acquistare il SEI-SPEAKER17,