Sui quadri strumenti di Mercedes-Benz Classe CLK A209 / C209, Classe CLS C219 e Classe E S211 / W211, si potrebbe riscontrare un problema rilevante: il malfunzionamento della lancetta dell’indicatore della velocità, tecnicamente chiamato tachimetro. La lancetta del tachimetro Mercedes potrebbe bloccarsi, non indicando l’effettiva velocità del veicolo, il che comporterebbe rischi sia per il veicolo affetto dal problema, sia per gli altri utenti della strada.
Quando la lancetta del tachimetro è bloccata su Mercedes CLK W209 o la lancetta dell’indicatore della velocità della Mercedes Classe E W211 non funziona, la soluzione solitamente offerta è la sostituzione dell’intero quadro strumenti, una soluzione costosa e complicata.
Minitools offre invece una soluzione più semplice ed economica: la riparazione del tachimetro delle Mercedes-Benz Classe E, CLK e CLS. Abbiamo infatti analizzato e individuato la causa della lancetta della velocità che si blocca: la corona dentata del tachimetro si deforma, impedendo il corretto movimento della lancetta.
La corona difettosa può essere semplicemente sostituita con il ricambio Minitools SEPCOR01, e il problema è risolto! Abbiamo realizzato un video tutorial che mostra passo-passo come sostituire la ruota dentata dei tachimetri Mercedes:
Per acquistare la SEPCOR01: