Spesso i problemi riscontrati sui contachilometri Ford riguardano il display. Infatti, riparare il quadro strumenti Ford Focus è un’operazione che non necessita della sostituzione del contachilometri, ma solo della sostituzione del display LCD con il modello Minitools SEPDISP59 o il nuovissimo LCD a colori SEI-DISP126.
I problemi solitamente riscontrati riguardano il display del contachilometri spento o le informazioni non completamente leggibili. Utilizzando il display SEPDISP59 e il nuovo modello a colori SEI-DISP126, si possono riparare i contachilometri Ford Focus Mk3, C-Max 2ªserie, Grand C-Max 2ª serie, Kuga 2ª serie, Ford Tourneo e Ford Transit semplicemente sostituendo il display LCD originale senza sostituire il contachilometri. Se il quadro strumenti Ford non funziona la riparazione è semplice, poiché i display Minitools si inseriscono a incastro sulla scheda del contachilometri delle auto Ford, semplificando così la riparazione del quadro strumenti.
I display Minitools SEPDISP59 e SEI-DISP126 permettono di effettuare la riparazione del contachilometri dei seguenti modelli di auto:
I problemi di leggibilità presenti su questi quadri strumenti sono stati riscontrati anche su modelli di auto Ford precedenti tra cui Ford C-Max, Ford Focus 2 serie Mk2, Ford S-Max, Ford Galaxy, Ford Kuga, Ford Mondeo. Per la riparazione del display dei contachilometri Ford precedenti al 2011, Minitools fornisce il SEPDISP32 e il SEPDISP33.
La gamma di display per contachilometri, autoradio e infotainment prodotti da Minitools, si aggiorna continuamente. Vai sullo store per conoscere tutti i display di ricambio compatibili con i quadri strumenti Ford tra cui: SEI-DISP126, SEPDISP59, SEPDISP32 e SEPDISP33.
Codici contachilometri Ford riparabili: BM5T-10849-HH; BM5T-10849-CU; BM5T-10849-CR