
Il display infocenter presente su Alfa Romeo 156 II e Alfa Romeo 156 III mostra informazioni utili, alcune fondamentali, per il guidatore, tra cui:
Se l’infocenter Alfa Romeo 156 si vede male, oltre ad essere un difetto esteticamente sgradevole su una youngtimer che sta per diventare auto classica e simbolo dello stile Alfa Romeo, si perderebbero delle informazioni molto importanti alla guida.
Abbiamo analizzato il problema e trovato una soluzione, ma prima di vedere come riparare il display, vediamo perché non funziona correttamente.
Solitamente, quando il display multifunzione Alfa Romeo 156 è difettoso, presenta le seguenti anomalie:
La causa di questi difetti è un malfunzionamento del display stesso, non correlato ad altri componenti quali fusibili o batteria. Allora cosa fare quando l’infocenter è poco leggibile?
Una soluzione che potrebbe essere offerta è la sostituzione dell’intero modulo infocenter, ma trovare un modulo sostitutivo è quasi impossibile, data l’età dell’auto, e anche trovandolo, il display potrebbe essere comunque difettoso.
Noi di Minitools offriamo una soluzione alternativa: la riparazione del modulo sostituendo il solo display guasto, utilizzando l’LCD di ricambio codice: SEPDISP04, appositamente sviluppato e prodotto per risolvere la problematica.
Abbiamo realizzato un video tutorial dettagliato che mostra passo-passo come effettuare la riparazione del computer di bordo Alfa Romeo 156 sostituendo il display LCD con il nuovo display SEPDISP04:
Per acquistare il SEPDISP04